martedì 11 ottobre 2016

Step 3: L'identificazione

Per far riferimento a qualcosa dei giorni nostri occorre dargli un nome, ma spesso il nome di per se non basta poiché quasi sempre una sola parola ha più significati e quindi può riferirsi a molte cose. Lo stesso si può dire per le persone: a volte non basta sapere il nome e il cognome di qualcuno per identificarlo in modo univoco ma bisogna conoscere altre informazioni aggiuntive come ad esempio il codice fiscale, la data di nascita, ecc... 
Per quanto riguarda i colori, come sappiamo, in natura esisto un'infinità sfumature anche di un solo colore, quindi quali sono i "nomi" e le informazioni necessarie per identificare univocamente un colore? 
Un determinato colore viene identificato tramite un codice, il colore aragosta a seconda del modello di classificazione viene classificato con i seguenti criteri:
HEX colour code: ed7465 
RGB colour code: (237;116;101)
CMYK colour code: (0;51;57;7)
HSV colour code: (7°;57%;93%)

Esistono inoltre poi dei cataloghi a cui possiamo fare riferimento per identificare il colore aragosta:

Come visto dagli esempi riportati il colore aragosta viene identificato da una serie di codici molto differenti tra di loro per questo è importante specificare sempre qualora se ne dovesse fare uso a quale modello o catalogo il codice si riferisce.

Nessun commento:

Posta un commento